CERIMONIA DI CONSEGNA DEI DIPLOMI ESABAC – 22 MAGGIO 2023

La Dirigente del Liceo “F. Petrarca” Cesira Militello e le docenti referenti Marinella Bucci e Anna Calligaris ringraziano l’Attachée de coopération pour le français M.me Anna Pallone-Pottier e il Console Riccardo Illy per aver onorato la scuola della loro presenza alla Cerimonia di consegna dei diplomi EsaBac, doppio titolo italo-francese conseguito dalle allieve e allievi della scuola, che si sono diplomate e diplomati nello scorso anno scolastico 2021-22.

Alla presenza delle autorità dell’USR locale, nonché del Dipartimento di Scienze Umane della locale Università e del Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio dell’Interpretazione e della Traduzione, una ventina tra ex allieve ed ex allievi hanno ritirato il diploma di Baccalauréat.

Il corso di studi EsaBac è offerto dal Liceo Petrarca sin dal 2013, e prevede al termine il rilascio di un doppio Diploma che consente l’accesso diretto alle Università sia italiane che francesi.