Il parere della Corte Costituzionale

La Corte Costituzionale ha accolto il ricorso della Famiglia Regeni e ha autorizzato la ripresa del processo contro chi è accusato di aver torturato e ucciso Giulio.

Una decisione importante per il popolo giallo.

Verità e giustizia per Giulio💛

Regeni

Mercoledì 20 settembre la famiglia Regeni invita tutti a svolgere iniziative per chiedere verità e giustizia per Giulio presso una panchina gialla (ce ne sono in centrale nel “portico di Giulio”) oppure presso uno striscione oppure esibendo cartelli o braccialetti. Il 20 settembre sarà una giornata importante perché è atteso il parere della Corte Costituzionale sulla possibilità di proseguire il processo pur in assenza degli imputati.

Siamo tutti invitati a organizzare a scuola e fuori scuola iniziative che rilancino la richiesta di verità e giustizia per Giulio, incluse letture dal libro “Giulio fa cose”, esprimendo così anche la nostra solidarietà e vicinanza alla famiglia.

5^M per Giulio Regeni

Un pennello e un barattolo di vernice sembrano poca cosa. Una panchina fa parte di un normale arredo urbano. Ma questa panchina è gialla e vuota perché giulio non c’è più e ancora non ci permettono di sapere il perché’. Siamo qui perché’ vogliamo che ogni persona possa sedersi su panchine come questa e raccontare agli altri quello che sa e che desidera far conoscere. Nessuno si può permettere di mettere a tacere chi cerca la verità. Mai più panchine vuote come questa.

5M per Giulio Regeni<br />
5M per Giulio Regeni

4^A, progetto 20 settembre

Video realizzato dalla classe 4^A oggi, 20 settembre 2023, in occasione dell’attesa della sentenza della Corte Costituzionale sul processo di Regeni.

4^B, Giulio fa cose

Classe 4^B, letture dal libro “Giulio fa cose”.

Classe 4^B, letture dal libro "Giulio fa cose"