OberMUN 2022

Siamo orgogliosi di partecipare al progetto OberMUN (edizione 2022), organizzato nel periodo 1-3 aprile a Trieste.

OberMUN consiste in una simulazione delle Nazioni Unite. Gli studenti lavorano divisi in gruppi (commissioni), nei quali discutono in lingua inglese di problemi di importanza internazionale, ricoprendo il ruolo di delegati e rappresentando nazioni diverse.

Lo scopo di questa conferenza è di approfondire la conoscenza della diplomazia e di rinforzare le abilità di dibattito, creando inoltre l’opportunità di accrescere la propria conoscenza della lingua inglese. La sessione 2022 è dedicata al tema: “Shaping our future together”.

Il Liceo Classico e Linguistico con Sezione Ospedaliera “Francesco Petrarca” sarà rappresentato da una delegazione di 12 alunni e alunne.

Good luck, delegates!

OberMUN 2022 - Booklet