Si comunica che la studentessa Giulia Poletti della classe 5^B ha ottenuto il secondo posto al XII Agone Placidiano, svoltosi sabato 18 febbraio presso il Liceo Classico di Ravenna, dove 9 studenti dell’ultimo anno di corso classico provenienti dai licei “Vivona” di Roma, “Berchet” di Milano, “Forteguerri” di Pistoia, “Maffei” di Verona, “Petrarca” di Trieste e “Celio-Roccati” di Rovigo hanno affrontato traduzione e commento di un passo dalla I Olintica di Demostene.

La cerimonia di premiazione del XII Agone Placidiano e del Piccolo Agone è prevista per la serata di sabato 3 giugno alle ore 20,45 presso il Teatro Rasi di Ravenna.
Per informazioni è possibile scrivere a agoneplacidiano@gmail.com.

Si comunica, inoltre, che per le Olimpiadi di lingue e civiltà classiche lo studente Massimiliano Cecchi, classe 4^B, ha ottenuto il 3º  posto in Friuli-Venezia Giulia.

Comunicato stampa - Trionfa il Petrarca al Certamen Florentinum