Cerimonia di consegna dei Diplomi EsaBac

Il giorno 22 maggio p.v., alle ore 15.00, presso l’Aula Magna del Liceo “F. Petrarca”, in via Rossetti 74, avrà luogo la cerimonia di consegna dei Diplomi EsaBac, doppio titolo italo-francese conseguito dagli allievi e allieve della scuola.

La consegna avverrà alla presenza della Attachée de coopération pour le français dell’Ambasciata di Francia, dott.ssa Anna Pallone-Pottier, del Console onorario di Francia a Trieste, dott. comm. Riccardo Illy, della professoressa Loredana Trovato del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli studi di Trieste, della dott.ssa Pascale Janot della Sezione di Studi in Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori della locale Università, della dott.ssa Véronique Goffin, Direttrice dell’Alliance française di Trieste e delle autorità dell’Ufficio scolastico regionale.

“La cerimonia di consegna dei Diplomi EsaBac” dichiara la Dirigente, dott.ssa Cesira Militello “costituisce il coronamento di un’esperienza di studi innovativa e qualificante, che la nostra scuola offre ormai da molti anni agli studenti e alle famiglie di questa città.”

Il corso di studi EsaBac (acronimo di Esame di Stato italiano e Baccalauréat francese), offerto dal Liceo Petrarca sin dal 2013, è il frutto di un Accordo tra i Ministeri dei due Paesi e prevede al termine il rilascio di un doppio Diploma di studi superiori che consente l’accesso diretto sia alle Università italiane che francesi.

Comunicato Stampa: Cerimonia di consegna dei Diplomi EsaBac