Radio Now Petrarca – archivio

RADIO PETRARCA NOW!

La Webradio “Radio Now Petrarca” è un progetto del PTOF di Istituto che prosegue l’attività estiva del 2021.

Gli studenti partecipanti hanno prodotto dei podcast: un’intervista ad un’alunna del Liceo che è cantante e musicista, alcune recensioni di film, libri e pezzi musicali.

Durante il corso online gli studenti della “Radio Now Petrarca” hanno imparato a registrare i podcast digitalmente e a inserire la sigla musicale di apertura e chiusura.

Di seguito sono pubblicati i podcast della radio.

Interviste

Intervista a Valentina, una studentessa rock ‘n roll
Il gruppo Webradio Radio Now Petrarca (Nicolò Ricucci, Milijan Stojimirovic, Elettra Strain, Brigitta Chicco, Gaia Zangrando) intervista la cantautrice Valentina Russignan, che frequenta la classe 5G del Liceo Petrarca, e che presenta la sua canzone “Wish I could love you more”.

Musica

“Feeling good”, “Put your records on” e “Hate it or love it”
Recensione di Milijan Stojimirovic (2G) di tre canzoni: “Feeling good” di Michael Bublé, “Put your records on” di Ritt Momney e “Hate it or love it” di 50cent ft. G-Unit.

Libri

“L’amico ritrovato”
Recensione di Elettra Strain (2G) del libro “L’amico ritrovato” di Fred Uhlman (1979 Feltrinelli).

“Don’t look up”
Recensione di Brigitta Chicco (3E) del film “Don’t look up” diretto da Adam McKay (2021).